Clémence & Antonin: servizio di consegna di pasti per ana

Sperimentando una forte crescita fin dalla sua fondazione, l’azienda ha aperto il suo deposito logistico a Neuville-de-Poitou, nella Vienne, nel settembre 2019, e ha lanciato la propria unità produttiva nel 2022. Questa unità assicura la produzione di 145.000 pasti per trimestre. Questi sviluppi ci hanno permesso di essere autosufficienti dalla produzione alla consegna dei pasti ai nostri utenti. Allo stesso tempo, l’azienda garantisce anche lo sviluppo del marchio Clémence & Antonin attraverso le franchising, con la prima agenzia a Nantes. Quattro nuove agenzie saranno presto stabilite, tra cui Rennes, Bordeaux e Tours

Obiettivi

01

Migliorare la qualità della preparazione

Il metodo precedente di lavoro manualecausava tassi di errore significativi, chevariavano da 40 a 50 al mese. Pertanto, eranecessario migliorare la affidabilità dellapreparazione dei pasti.

02

Aumentare la reattività

I menu sono personalizzati su richiesta con diversi piatti tra cui scegliere. In questo contesto, la preparazione manuale può essere dispendiosa in termini di tempo a causa di maneggi e controlli non necessari.

03

Supportare la crescita

Le ambizioni di crescita di Clémence & Antonin attraverso l'apertura di nuove franchising e l'aumento dei pasti preparati ogni giorno richiedono l'implementazione di processi logistici più robusti.

Perché SAVOYE?

Negli ultimi 10 anni, clémence & antonin ha notevolmente espanso il suo business. per supportare questa crescita, l’azienda ha trasformato i suoi processi di preparazione degli ordini con l’aiuto di SAVOYE.

Risultati

Soddisfazione del cliente

Velocità di esecuzione

Formazione accelerata

I guadagni ottenuti sono numerosi: il nostro tasso di errori è drasticamente diminuito, e siamo ora in grado di preparare i pasti più rapidamente: in precedenza ci volevano tra 45 e 48 secondi per preparare un pasto. Oggi, ci vogliono solo 28 secondi. la formazione degli operatori è stata ridotta da 15 giorni a circa cinque minuti.

Stéphane OMER

Clémence & Antonin CEO

Clémence & Antonin